giovedì 25 marzo 2010

La nostra storia - Pilot

Forse qualcuno si sta chiedendo a chi sia venuta quest'idea del blog. Perché le idee pazze come questa di trovarci uno sponsor, mica nascono dal nulla. Dunque, cominciamo dall'inizio...

Puntata 1 - Pilot
In una sera di quasi primavera ci siamo trovate nel nostro bar preferito per mettere a punto un piano decente per questo addio al nubilato. Meta: decisa, e va bene. Le date: stabilite, ok. E poi? La Sposa (chiamiamo così questo personaggio) vorrà ubriacarsi allo sfinimento? Vorrà tastare gli addominali di qualche spogliarellista d'oltremanica?
“Ma va”, mi risponde S, “gli inglesi sono gonfi di birra. E poi per come conosciamo noi l'inglese rischiamo di affittare uno spogliarellista pensionato e accorgercene solo sul più bello...”. In effetti S ha ragione, lo spogliarello non è proprio il nostro stile. “E se andassimo a teatro? Cioè, alla fine, cioè il teatro va dibbrutto... cioè, fa molto radical chic!”, suggerisco io con un tono che a me sembrava giovane e convincente. S e P mi rispondono: “C, ma vaff...”. Vabbè, era un'idea. Di merda.
Nel frattempo E l'unica di noi che lavora – non l'unica che ha un contratto, ma l'unica che non passa il tempo a mandare mail durante l'orario lavorativo – stava lavorando, appunto, mentre M, che è la “londinese” del gruppo sembrava sparita nel nulla poiché non rispondeva neanche a un misero sms.
Insomma, le idee scarseggiavano, i cervelli per proporle pure (Vi ho sentito! Non perché non c'erano cervelli, ma perché cerano poche persone...umpf!), ma a un certo punto è successo qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato: l'idea arriva dai ragazzi.

Continua...

3 commenti:

  1. wow!! bellissima iniziativa!!

    e tu scrivi troppo bene, fossi una redazione o in agenzia di comunicazione ti vorrei subito! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. che idea hanno avuto i ragazzi????

    RispondiElimina
  3. all'inizio ci hanno proposto di organizzare una pizzata in serenità... ma poi....
    C attendiamo il seguito!

    RispondiElimina